GIOCHI SENZA BARRIERE 2015

GIOCHI SENZA BARRIERE 2015

Arena Civica - Milano - 27 Giugno

Questo straordinario evento è stato organizzato dall’Associazione art4sport ONLUS  http://uns.art4sport.org/ per diffondere il messaggio che lo sport può trasformarsi in una terapia da utilizzare con persone portatori di protesi di arti.

La filosofia che sta alla base di questo progetto e di questa giornata è di sottolineare le abilità di queste persone piuttosto che soffermarsi sulle disabilità; supportate dalle famiglie non smetteranno di confrontarsi con gli altri e con il mondo.

L’iniziativa nasce dalla storia di Beatrice Vio, Bebe, una bambina vitale e con tante passioni, tra queste la scherma. Nel 2008 ha contratto una malattia che ha portato all’amputazione dei quattro arti. Dalla storia di vita di Bebe, art4sport ha deciso di promuovere lo sport come terapia fisica e psicologica per i bambini, i ragazzi e gli adulti con disabilità fisiche, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.

Consulta il sito ufficiale http://www.art4sporteventi.org/  oppure scrive a [email protected] per tutte le info di cui hai bisogno: il programma delle attività, come raggiungere il luogo della manifestazione, orari di apertura, costi e molto altro.

La redazione di Viveresani.it invita a verificare date e orari degli eventi pubblicati, inoltre non si assume la responsabilità di eventuali variazioni.

[Fonte testo e immagine: il sito sopra citato.]

 

Potrebbe interessarti anche...